Lo Studio

Assistenza in tutti i gradi di giudizio

Assistenza stragiudiziale e consulenza

Vantaggio dell'assistenza

Un avvocato civilista è spesso chiamato a svolgere attività di assistenza e consulenza in ambito stragiudiziale, sia mediante l’offerta consulenze che guidino il cliente nel corretto svolgimento di un’operazione, sia in presenza di una controversia, attraverso mediazioni e negoziazioni tra le parti che conducano ad una soluzione amichevole della questione. Lo Studio Legale P.M.F. di Reggio Emilia è attivamente impegnato anche in tale campo.

Ci occupiamo consulenza per la stipula di un contratto, trattative tra creditore e debitore per il recupero di un credito insoluto, accordi transattivi di risarcimento danni, ecc. Il vantaggio dell’assistenza stragiudiziale consiste nel prevenire la commissione di illeciti o controversie, nonché nel risolvere una controversia già insorta con tempi e costi ridotti, evitando l’oneroso percorso giudiziario.

Assistenza in tutti i gradi di giudizio

Lo Studio Legale Associato P.M.F. presta assistenza giudiziale completa, in tutte le fasi di una causa civile.

Tale assistenza consiste nel patrocinio legale che gli Avvocati dello Studio offrono, previa sottoscrizione di apposito mandato difensivo, nell’ambito di un processo dinanzi all’Autorità giurisdizionale di ogni grado (Giudice di Pace, Tribunale di prima istanza, Corte d’appello, Suprema Corte di Cassazione).

Competenze  ampie e diversificate

Composto dagli Avvocati Franca Porta, Grazia Montanari e Luciana Fusaroli, lo Studio è apprezzato da clienti in tutta la provincia di Reggio Emilia.

Offre consulenze legali, difesa e rappresentanza in giudizio in qualunque ambito richieda l’intervento di un avvocato civilista esperto (essenzialmente, in tutti i casi in cui occorra regolare rapporti tra privati, siano essi persone fisiche o giuridiche).  

Tra le materie e problematiche trattate con maggior frequenza:

  • recupero crediti ed esecuzioni mobiliari, immobiliari o presso terzi;

  • risarcimento danni;

  • contrattualistica;

  • diritto di famiglia e delle successioni;

  • contenziosi condominiali;

  • compravendite, locazioni e tutela dei diritti reali;

  • diritto del lavoro;

  • diritto assicurativo.

  • risarcimento danni da colpa medica.

  • diritto dei minori.

I professionisti

Franca Porta

Franca Porta è nata a Visone (AL) il 9 aprile 1958. Risiede a Reggio Emilia. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma nel 1982 presentando una tesi in diritto penale. Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense nell’aprile 1985 e dal giugno 1985 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Reggio Emilia. Dal 1997 è iscritta all’Albo dei patrocinanti avanti la Corte di Cassazione e le Giurisdizioni Superiori. E’ stata più volte Consigliere dell’Ordine. Attualmente presiede il Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine di Reggio Emilia. Si occupa principalmente di consulenza ed assistenza processuale in materia di diritto sanitario, diritto di famiglia e dei minori, successioni e amministrazioni di sostegno.

Attività

diritto civile/diritto sanitario/diritto di famiglia e delle persone/ amministrazione di sostegno/
diritto antidiscriminatorio

Luciana Fusaroli

Luciana Fusaroli è nata a S. Ilario d’Enza (RE) il 19 maggio 1968. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma nel 1993 presentando una tesi in diritto civile. Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel settembre 1996 e dal novembre 1996 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Reggio Emilia. Si occupa principalmente di gestire il contenzioso in materia di recupero crediti, esecuzioni mobiliari e immobiliari, procedure fallimentari. Presta consulenza alle aziende in materia di contratti. Si occupa altresì di diritto del lavoro e ha sviluppato competenze nell’ambito del diritto civile, con particolare riferimento al settore della responsabilità civile (infortunistica stradale) e diritto bancario.

Attività

diritto civile/diritto del lavoro/diritto delle assicurazioni/contrattualistica di impresa/recupero crediti/diritto bancario/

Grazia Montanari

Grazia Montanari, nata a Reggio Emilia, il 14.06.1977 e ivi residente. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2003 e ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione nell’anno 2006 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Reggio Emilia. Ha sviluppato la propria attività principalmente nell’ambito del diritto civile, con particolare riguardo al settore del diritto di famiglia, minori e successioni, amministrazioni di sostegno e volontaria giurisdizione. Si occupa inoltre delle sanzioni amministrative relative alle infrazioni al Codice della Strada e offre consulenza assistendo i clienti nei contenziosi condominiali e nel diritto delle locazioni È Mediatore abilitato ai sensi del D.Lgs. 28/2010.

Attività

diritto civile/diritto delle locazioni/ diritto di famiglia e delle persone/amministrazioni di sostegno/condominio/mediazioni/circolazione stradale

Contatti

Per fissare un appuntamento, chiama il +39 0522 920208, +39 0522 514743 negli orari di apertura sotto specificati.